top of page

BIOGRAFIA

Fabio Cammarata, originario della Sicilia Occidentale, si avvicina al make-up sin dall'età di 15 anni per gioco, quando ha l'opportunità di essere stimolato dal grande Diego Della Palma durante un suo workshop.

Da li, piccole esperienze lo portano ad essere più tecnico non solo nel face-paint ma anche nel trucco beauty&fashion.


Ancor prima di dedicarsi a questo lavoro, anzitutto una passione, conclude gli studi al Liceo Artistico e nel 1996 consegue la laurea in Scenografia, presso l'Accademia delle Belle Arti di Palermo.

Nel frattempo, collabora con alcune catene di parruchieria, come Compagnia della Bellezza, per servizi fotografici e sfilate di moda locali. 

 

 

Nel 1999, l'esperienza romana presso gli studi di Mediaset come costumista, presso gli studi di La7 come arredatore e presso gli studi della Rai come trovarobe lo fanno ancor di più innamorare del make-up.

 

Inizia ad entrare nel circuito dei curatori di immagine e lavora per le più note aziende italiane di make-up, non tralasciando i corsi e le varie specializzazioni. Non mancano le prestazioni come body-painter durante serate in discoteca, sfilate di moda, congressi e shooting per personaggi di grande fama e non.

 

Il desiderio di poter formarsi accanto a grandi professionisti del settore del make-up lo porta a cercare tra lemolteplici scuole e nel 2013 presso la  Make Up Designory (MUD) di Milano ed ottiene le certificazioni che lo designano make-up artist.

 

FOLLOW ME ON

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • YouTube App Icon
bottom of page